Chi Siamo

L’A.S.D. “LINCE” è una associazione sportiva senza fini di lucro fondata da appartenenti ai vari Corpi armati dello Stato, e da appartenenti a varie Organizzazioni Nazionali, che si pone lo scopo di formare ed implementare tutte le discipline utili all’assolvimento dei compiti istituzionali dei vari operatori delle Forze dell’Ordine e Forze Armate Italiane.

L’associazione è stata fondata nel 2015 da 6 Soci fondatori, ognuno dei quali con competenze specifiche nel settore della sicurezza, della difesa personale, del soccorso, dell’addestramento con le armi: istruttori istituzionali, istruttori di arti marziali, istruttori di tiro certificati dalle più note aziende americane, istruttori di discipline come il BLS-D, PTC, TCCC.